Utente 430XXX
Buonasera a tutti.
Mi chiamo Alex.
Ho 29 anni, e sono affetto da sclerosi multipla dal 2012 trattata con Interferone rebiff 44. (3 iniezioni settimanali)

Ultimamente ho iniziato a soffrire di DE e deficit della Libido, e procedendo con una visita andrologica lo specialista mi ha prescritto un Ecodoppler penieno dinamico suggerendomi però di sostituire l'iniezione di rito con il VITAROS da 3 mg.
Nella ricerca dei centri per svolgere l'esame non ho trovato nessuna struttura che svolga l'esame in questo modo né tantomeno che accenni a questa pratica.
La mia domanda è quindi: come mai lo specialista mi ha prescritto questa pratica, e come mai accennava al fatto che io avrei dovuto procurarmi il farmaco per la visita?(Mi h prescritto il Vitaros su ricetta bianca con la dicitura "per test dinamico)

Per evitare equivoci e fraintendimenti nella dicitura dell'esame richiesto vi è esplicitamente scritto: Ecodoppler dinamico con PGE endouretrali (VITAROS).

poiché dovrei svolgere questi esami in regime di SSN con Esenzione per patologia mi chiedevo se effettivamente questa pratica è usuale e se è da richiedere direttamente al medico che svolgerà l'esame, e se effettivamente devo occuparmi io dell'acquisto del suddetto farmaco per un esame che svolgo come complicanza di una patologia.

Ringraziando per la cortese attenzione porgo distinti saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,non capisco il razionale della richiesta dello specialista, per cui ritornerei dal collega o ne consulterei un altro.Cordialità.