Ecodoppler con vitaros sostitutivo all'iniezione?

Buonasera a tutti.
Mi chiamo Alex.
Ho 29 anni, e sono affetto da sclerosi multipla dal 2012 trattata con Interferone rebiff 44. (3 iniezioni settimanali)

Ultimamente ho iniziato a soffrire di DE e deficit della Libido, e procedendo con una visita andrologica lo specialista mi ha prescritto un Ecodoppler penieno dinamico suggerendomi però di sostituire l'iniezione di rito con il VITAROS da 3 mg.
Nella ricerca dei centri per svolgere l'esame non ho trovato nessuna struttura che svolga l'esame in questo modo né tantomeno che accenni a questa pratica.
La mia domanda è quindi: come mai lo specialista mi ha prescritto questa pratica, e come mai accennava al fatto che io avrei dovuto procurarmi il farmaco per la visita?(Mi h prescritto il Vitaros su ricetta bianca con la dicitura "per test dinamico)

Per evitare equivoci e fraintendimenti nella dicitura dell'esame richiesto vi è esplicitamente scritto: Ecodoppler dinamico con PGE endouretrali (VITAROS).

poiché dovrei svolgere questi esami in regime di SSN con Esenzione per patologia mi chiedevo se effettivamente questa pratica è usuale e se è da richiedere direttamente al medico che svolgerà l'esame, e se effettivamente devo occuparmi io dell'acquisto del suddetto farmaco per un esame che svolgo come complicanza di una patologia.

Ringraziando per la cortese attenzione porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non capisco il razionale della richiesta dello specialista, per cui ritornerei dal collega o ne consulterei un altro.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it