Estrazione settimo e ottavo, garza che fuoriesce

Buonasera,
Sabato mattina ho subito l'estrazione del settimo e dell'ottavo molare sx. Oggi dopo 48h, finalmente la guancia ha iniziato a sgonfiarsi però guardandomi, adesso notato che la garza che il dentista mi ha applicato all'interno della ferita, che dovrebbe riassorbirsi da sola si è gonfiata e sta fuoriuscendo al di sopra dei punti. Ho chiesto al dentista e mi ha detto che dovrebbe riassorbirsi e non fuoriuscire ma visto che ho appena finito lo zitrOMax e il dolore sta diminuendo ha detto di non preoccuparmi. Se domani dovessi sentirmi peggio mi ha consigliato di andare da lui altrimenti non ce n'è bisogno. Volevo sapere è normale il comportamento di questa garza? Il fatto che sia fuoriuscita disturba la formazione del coagulo? Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Gentile utente, in una persona sana che non assume certi farmaci il coagulo si forma anche senza la presenza di questa spugna, per questo concordo che non c'è da preoccuparsi, chiaramente se c'è sanguinamento va ricontattato l'odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Stamattina mi sono svegliata con meno dolore e ho smesso di prendere l'antidolorifico perché non ne sento il bisogno. Sangue non ne vedo, c'è solo la garza che si è espansa parecchio. Dovrebbe riassorbirsi da sola? Sabato dovrei andare a togliere i punti, immagino che a quel punto sarà scomparsa...
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Se non c'è sanguinamento va tutto bene, il riassorbimento non avviene in cosi poco tempo, facile che la spugna venga espulsa spontaneamente, sabato verrà rivalutato il tutto.