Trauma scrotale

Buonasera
Settimana scorsa, esattamente la serata di mercoledi 23/11/2016 mi sono procurato uno strano trauma allo scroto ed in particolare in prossimità del testicolo destro. In pratica, facendo la doccia e lavandomi troppo velocemente ed energicamente nelle zone intime sono "scivolato" con l'acqua e il doccia schiuma e tirando in modo parecchio doloroso lo scroto vicino al testicolo destro sentendo di aver sollecitato una vena che sta l' nello scroto.
Mi era già successo in passato, ma questa volta è stato più forte e doloroso. Successivamente toccandomi per cercare di capire l'eventuale danno procurato ho toccato il testicolo destro procurandomi non volendo un forte dolore.....
Il fastidio è continuato in modo più o meno altalenante. Domenica mattina sentivo dolore/fastidio al testicolo destro. Credevo di essere migliorato, ma invece lunedi mattina 28/11 (oggi) avvertivo quasi un bruciore a colpi, dolore a star seduto sulla sedia dell'ufficio....e continuavo a sentire spesso una sensazione già provata i giorni scorsi, cioè un senso di leggero tremore o instabilità anche a livello renale, fastidio all'addome basso destro....
Poi non sono sicuro che sia tutto dovuto al trauma testicolare, siccome ho sofferto in passato di coliche renali, questi fastidi alle reni non vorrei fossero ingannatori....sento la schiena e le reni stanche stasera..ed anche sabato, ma questo magari può essere attribuibile ad altro...fatto sta che continuo ad avere fastidi al testicolo destro, leggeri dolori e un senso a volte quasi come se me la stessi per fasre sotto....cosa che provavo certe volte quando soffrivo di calcoli renali. Non so se sia il caso di prendere degli antinfiammatori, di attendere ed eventualmente quanto che il dolore passi da solo, di andare dal medico e/o pensare seriamente di fare un'ecografia....il fatto è che mi sembra di essermi procurato il problema in modo così stupido che non voglio credere di aver fatto danni seri...(tra l'altro avevo provato ad applicare anche del ghiaccio per poco tempo dopo il primo giorno in cui mi ero fatto male)!
Grazie se saprete darmi qualche risposta valida.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore si faccia vedere da collega invece di aspettare tanto che i guai sono difficili, ma possibili, piuttosto c è da vedere quei calcoli che non stia per scatenare una colica. Se per risposta valida intende risposta che le risolva i guai, pochi saluti e auguri.
[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'ipotesi più attendibile, da questa postazione telematica, é quella relativa ad una renella.Va da se che, persistendo il disagio, un'ecografia scrotale e delle logge renali,unita ad un esame delle urine,sia ineludibile per favorire il giudizio dello specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it