Dolore ginocchio

Buonasera, da 1 anno e mezzo che il ginocchio destro mi fa molto male. Un anno fa sono rimasta in cinta e quindi aumentando di peso il dolore si è amplificato.. subito dopo aver partorito ho fatto una rmn il cui referto è il seguente:
"In corrispondenza del corno posteriore del menisco mediale si osserva immagine lineare ipertensa, possibile iniziale fissurazione intrameniscale. Focale edema della spongiosa ossea a livello della porzione anteriore della rotula.minimo versamento fluido intra articolare. Entesopatia del tendine rotuleo. Nella norma menisco laterale, legamenti crociati e collaterali. Sostanzialmente conservato lo spessore della cartilagine di rivestimento articolare. Rotula in asse"

Mi potreste dire Cosa significhi? Dovrò farmi operare o si può migliorare con fisioterapia?

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
buonpomeriggio,
da quello che leggo e da quello che racconta, sicuramente potrebbe trovare giovamento dal trattamento fisioterapico e/o infiltrativo con acido ialuronico. Detto che ovviamente solo una visita specialistica, e non un semplice referto, potrebbe essere dirimente sul suo quadro sintomatologico e sul da farsi.

Spero di esserle stato utile

Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB