Colon irritabile o cosa?

Salve, nel mese di giugno attraversai un periodo di preoccupazioni che mi provocarono gonfiore addominale, stitichezza alternata a diarrea e così via.. ma non avevo una reazione immediata al cibo.. mi capitava la mattina appena sveglia o in altri momenti della giornata.. ad oggi noto solo bruciore pelvico e gas intestinali, raramente diarrea. Ma la reazione è sempre molto lontana dai pasti, così che non capisco cosa sia a darmi fastidio.. secondo voi cosa può essere? Premetto che prima di questo avvenimento mangiavo di tutto e tantissimo, senza aver nessun problema a livello digestivo!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara utente lo stress può averle creato un irritabilità al colon, assuma dei fermenti lattici.
ci riaggiorniamo
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica