Incrinazione costole

Buongiorno, chiedo un consulto perché stamattina lavandomi, ho compiuto un atto di torsione che mi ha causato un dolore molto acuto nella zona toracica, sul lato sinistro. Ho trovato sollievo solo accasciandomi per terra. Dopo qualche minuto quando il dolore si é calmato, sono riuscita ad individuare precisamente la zona dolente: la terza/quarta costola partendo dal basso. É possibile che con un semplice movimento un po' brusco possa essermi incrinata una costola? A distanza di quasi due ore il dolore si é attenuato ma provo comunque un forte fastidio nei movimenti e se solo provo a tossire. Grazie
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

se il meccanismo è quello descritto non è possibile che si sia procurata un danno alla gabbia toracica. Si tratta verosimilmente di un disturbo muscolare.

Cordiali saluti,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home