Una visita dal gastroenterologo che mi ha confermato la diagnosi

Salve a tutti,

Qualche settimana fa ho effettuato una visita dal gastroenterologo che mi ha confermato la diagnosi di reflusso gastroesofageo e mi ha prescritto degli esami delle feci in particolare:

Ricerca di sangue occulto
Antigene H. Pylori
e in base ai risultati fare gastroscopia

poi in attesa degli esami mi ha prescritto:

Peptazol 40 mg la mattina
Gaviscon advance bustine a pranzo e cena

Oggi ho ritirato gli esami delle feci con i seguenti risultati:

Antigene H. Pylori : negativo
Ricerca sangue occulto:. 2 su 3 è risultato positivo

Cosa può significare il fatto ke il test su il sangue occulto è uscito positivo 2 volte su 3?
E in base a questi risultati devo fare la gastroscopia?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il test del sangue occulto indica un sanguinamento microscopico dal canale alimentare. Valuterà il suo gastroenterologo l'eventuale indicazione ad ulteriori accertamenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Può essere anche qualcosa di grave?

La ringrazio cmq della risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74