Piccolo trapianto di capelli per coprire una cicatrice

Gentili Dottori,
qualche anno fa ho subito un piccolo intervento chirurgico per rimuovere un grosso nevo bianco e "spugnoso", molto fastidioso ogni volta che mi spazzolavo o pettinavo; si trovava proprio vicino all'attaccatura esterna di un orecchio, in mezzo al cuoio capelluto. Purtroppo mi è rimasta una cicatrice circolare ben visibile ogni volta che porto i capelli dietro le orecchie, e vorrei sapere se sarebbe possibile un piccolo trapianto di capelli nel punto dove prima c'era il nevo.
Ringraziandovi in anticipo,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è possibile ma a volte conviene escindere in toto la cicatrice per risolvere il problema.
Si faccia visitare da un collega che opera nella sua zona.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la risposta.
Cosa intende per escindere? La cicatrice è completamente piatta e liscia.
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
se la cicatrice è tonda si può rimuovere come se fosse un neo e avvicinare così i capelli senza lasciare un'area di alopecia
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente

La ringrazio di nuovo. Sì, è tonda e piatta, proprio vicino all'attaccatura esterna dell'orecchio.
Quale sarebbe la modalità per eliminare una cicatrice simile?

[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Mi scusi, ecco la foto:
http://i63.tinypic.com/xz55.jpg