esito Scintigrifia

Salve, sono stata operata per un carcinoma lobulare infiltrante alla mammella DX da un anno, ho fatto tutti i controlli ecografia, mammografia va tutto bene, mi hanno prescritto la scintigrafia ossea ho appena ritirato l esito, vorrei avere un consulto medico. Grazie in anticipo della vostra disponibilità. Ecco l esito:
l' indagine scientifica è stata eseguita con metodica whole body, utilizzando gamma camera dotata di doppia testa di rilevazione, equipaggiata con collimatori ad alta risoluzione.Esame integrato da indagini segmentarie del rachide lombare.
Dati clinici/quesito diagnostico: lombalgie in paziente operata per ca mammella destra. I modesti iperaccumuli del radiofarmaco lungo il profilo esterno di destra de L4 e L5 sono da riferire in prima ipotesi a lesioni di origine distrofico-degenerativa. Aree di accelerato metabolismo osseo, su base flogistico-degenerativa, interessano il piatto tibiale interno sinistro, le art.ni scapolo-omerali e le art.ni coxofemorali
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ce l'ha la risposta
>> I modesti iperaccumuli del radiofarmaco lungo il profilo esterno di destra de L4 e L5 sono da riferire in prima ipotesi a lesioni di origine distrofico-degenerativa. >>

e non fa riferimento a sospetta correlazione con la malattia di base.

L'esame ovviamente deve essere consultato dall'oncologo.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com