Pelle che bruciaa!!

È da ieri che avverto un bruciore che mi prende la parte sinistra del collo e non so perhè..mi è venuto improvvisamente..e anche se sfioro e basta la pelle del collo brucia..il fatto é che non ho segni visibili!!!e ho paura si possa estendere questa cosa!! È legata a qualcosa di particolare!
Sono molto ipocondriaca e già mi sono immaginata questa cosa legata a un cancro alla pelle..aiuto!!
Mi potete dare una mano?
Ps:so che non è la categoria giusta..ma siccome quelle che mo interessavano sono piene (uff) mi potete aiutare comunque?
Grazie a tutti in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Stella Anestesista, Algologo 266 15 10
Buongiorno,
Quello che lei descrive è l'espressione di una manifestazione di soffferenza neuropatica con allodinia e dolore urente.
L'allodinia è da lei ben descritta "basta che sfioro la pelle el il collo brucia"
Quanto alle cause possono essere molteplici e solo una accurata visita algologica può dare una risposta.
Anche la terapia è ben codificata, ma puoò essere consigliata solo da un terapista del dolore dopo una valutazione clinica.

Cordiali saluti

Dr. luigi stella
Specialista in Anestesia e Rianimazione - Terapia del dolore.