Varicocele di quarto grado al testicolo sinistro

Salve, premetto di avere un varicocele di quarto grado al testicolo sinistro, sono seguito da un urologo e stiamo facendo tutti gli esami necessari in vista di una eventuale operazione.

Nelle ultime 2-3 settimane ho iniziato ad avere un dolore all'altro testicolo, una specie di bruciore che si protrae fino al basso ventre, ma non persistente, va e viene, in ogni caso facendomi l'autopalpazione non ho notato nulla di strano, se non un giorno in cui da coricato ho toccato la parte superiore in cui le vene si collegano al testicolo, non so se sono stato io a fare troppa pressione ma ciò mi ha provocato un dolore abbastanza intenso. Sicuramente tornerò dall'urologo che mi farà anche un'ecografia. Ma per il momento voi sapreste darmi più informazione su quello che potrei avere (è una cosa legata al varicocele o forse un'infezione?)?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un varicocele così importante può essere sintomatico e, quindi,dare luogo a dolenzia,legata o meno a fattori traumatici.La presenza di uno stato infiammatorio va dimostrata, oltre che con la visione diretta ma, anche,con un ecocolordoppler ed una spermiocoltura.Ha sofferto di coliche renali e/o renella?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
No ho mai sofferto di nulla legato ai reni, che io sappia ma forse ho un altro sintomo che potrebbe interessarle, in certi momenti della giornata (facendo certi movimenti) provo una sorta di mal di schiena all'altezza del gluteo sinistro, è una cosa che è legata a coliche e simili dunque?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...penserei ad una sciatalgia.Cordialità.