Sangue dal naso

Salve sono una ragazza di 18 anni, da due giorni mi sta uscendo in continuazione sangue dal naso in modo molto abbondate che dura per più di 20 minuti. Premetto che mi accadde con frequenza che mi esca sangue dal naso, ma mai così tanto ,solo da ieri a questa mattina mi è uscito sangue ben 4 volte in modo abbondante con fuoriuscita di capillari grandi. È necessario fare una visita oppure è una cosa normale? Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non si puo' definire normale una epistassi. Certo, è bene che venga visitata da uno Specialista anche per capire la causa di questo sanguinamento: varici? polipi? sinusite?
nel frattempo le consiglio di utilizzare una pomata nasale emostatica che troverà in farmacia, oltre l'utilizzo, per una decina di giorni, di un antiemorragico per via orale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Cordiali saluti