Ernia inguinale su monorchide

Buonasera, ho 30 anni e chiedo un consiglio. Mi è stata diagnosticata una piccola ernia inguinale destra, 5 mesi fa che non da nessun fastidio particolare o dolore. Il chirurgo mi ha consigliato l'intervento ma ho delle riserve, dato che sono un monorchide sullo stesso lato, ossia paura di subire danni al funicolo spermatico durante l'intervento e quindi di tutte le possibili spiacevoli conseguenze (impotenza, sterilità). Ora vorrei gentilmente sapere anche da voi quanto è alto il rischio nel mio caso e se conviene davvero rischiare l'intervento o se è meglio evitare e rimandare il più a lungo possibile. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la sua reale situazione anatomica, il tipo di ernia che lei presenta e quindi darle una indicazione precisa su quali passi successivi fare soprattutto a livello terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/