Cuore? Mi e stata diagnosticata la MRGE

Salve dottore... Tramite una visita 2 mesi fa mi e stata diagnosticata la MRGE. Si è presentata con sintomi dipici dell'infarto, cioè dolori al petto e stomaco. Sono andato da un gastroenterologo che mi ha dato prima peptazol 40 per 40gg che poi a 20 gg di cura me lo ha cambiato con lucen 20 e gastrotuss. Sembrava che il problema era passato, ma di nuovo da due tre gioni riavverto acidità, dolori di petto e un aumento dei battiti cardiaci. Secondo lei come mai mi sono aumentati i battiti? Ho fatto un Ecg 2 mesi fa ed era tutto apposto. Cosa può essere?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
La MRGE si diagnostica con una gastroscopia .
Si può avere un sospetto clinico ma la diagnosi si fa con la endoscopia che inoltre fornisce altri dati importanti

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente