Comparsa di 'palline' nel collo

Buonasera, ho 19 anni e da un po' di tempo che ho questo dubbio.
Già parecchi anni fa, avevo sentito nella parte destra alta e dietro del collo una piccola pallina, preoccupata sono andata a fare un'ecografia da cui è risultata una pallina di grasso, in poche parole nulla di grave.
Da un mese ho avvertito poco più sotto un'altra pallina di dimensioni più piccole, che riesco a 'muovere' e a toccare. Non mi da dolori nè fastidi, si nota solamente se giro il collo verso la parte opposta. Ho pensato che potesse essere la stessa cosa di quella già avuta in precedenza e mi sono tranquillizzata.
Poco fa, massaggiando la zona sinistra del collo ho avvertito un'altra presenza ancora più piccola delle altre due. Per il momento non avverto dolore, neanche toccandola o spingendola. Ma, essendo io una persona molto ansiosa, ho il terrore che possa essere una cosa grave.
Ho letto qua su internet di un tumore alla testa e collo, ho veramente molta paura.
Prenderò al più presto appuntamento per un'ecografia, intanto vorrei sapere se posso stare più tranquilla.
Grazie,
Buona serata.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
ovviamente è opportuno una valutazione dal suo medico curante e un esame ecografico per aver maggiori informazioni; probabilmente si trattano di piccoli linfonodi o di cisti dermoide in considerazione delle piccole dimensioni, della mobilità e dell'assenza di sintomatologia.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/