Massa mediastinica

Ho 18 anni e ho avuto la bronchite ad agosto.Dopo questa bronchite ogni 20 giorni mi saliva la febbre così ho fatto degli accertamenti e dalla tac è uscito:multiple linfoadenopatie si presentano si osservano in sede mediastinica nelle stazioni paratracheali,prevascolari,nella finestra aorto-polmonare, de diametro massimo di circa 45mmm,ed in sede sovraclaveare e retroclaveare del diametro massimo di 28 mm a sx.Assenza di versamento pleurico.Dopo questi esami mi sono rivolto ad un ematologo per ulteriori accertamenti.Mi hanno detto i risultati dell esame del sangue ed erano perfetti.Adesso sto aspettando i risultati della biopsia.Quando mi hanno dimesso non mi hanno dato nessuna cura e mi hanno dato il foglio di dimissioni con scritto massa mediastinica di ndd.Adesso io volevo sapere se è un tumore o può essere anche qualche altra malattia meno grave?Io comunque non ho nessun sintomo
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
È verosimile che trattasi di linfoma, vista la sua età potrebbe trattarsi di Linfoma di Hodgkin. Le
Auguro che non sia così ma tenga presente che si tratta di un tumore che ad oggi è quello con maggiore risposta al trattamento. Nella
Maggior parte dei casi si guarisce con la prima linea di terapia. Mi tenga informato, la saluto e tanti in bocca al lupo.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho aspettato i risultati della biopsia e i dottori hanno detto che dal campione prelevato non è stato possibile effettuare una diagnosi.Quindi mi hanno operato un linfonodo al collo per effettuare un altra analisi e i risultati si avranno tra una settimana.È mai possibile che non hanno trovato un tumore?
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Qualcosa credo che ci sia, solo che il prelievo precedente non è stato ritenuto idoneo per la diagtnosi