Post-frenuloplastica

Buongiorno,
a settembre mi sono sottoposto ad un intervento di rimozione del frenulo che mi si era parzialmente lacerato durante un rapporto.
A distanza di circa 1 mese e mezzo ho ripreso la mia attività sessuale, dato che sembrava completamente a posto.
Durante la penetrazione, senza preservativo, ho di nuovo e subito sentito un forte pizzico, praticamente mi si era fatta una microlacerazione molto fastidiosa nell'attaccatura tra il grande e il prepuzio. Ho subito chiamato il chirurgo che mi ha operato, mi ha detto che è difficile che sia successo, che devo aspettare ancora e usare il preservativo almeno le prime volte.
Ora sono stato fuori per lavoro, e non ho avuto modo di vedere ancora la mia ragazza, ma quando torno per le vacanze di Natale ovviamente vorrei riprovare, ma temo che si ripresenti di nuovo la stessa situazione, quel punto lì (che prima in presenza del frenulo non era in tiro) mi sembra un po sotto sforzo durante il rapporto. Che rimedio può esserci? Non voglio perdere la mia libertà sessuale e continuare ad avere questi problemi...non solo io, ma anche la mia ragazza comincia a spazientirsi. Negli ultimi 4 mesi non c'è stato verso di avere un rapporto come Dio comanda.
Inoltre avverto qualcosa di duro sotto la cicatrice, ma penso sia dovuto proprio ad esse.
Avete consigli da darmi? Sono disperato, e il mio chirurgo mi sembra un po troppo superficiale.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore a naso un ritocco chirurgico è necessario