Gravidanza e toxo

Buongiorno. 11 giorni fa ho mangiato tartufo crudo, non pensando ai possibili rischi legati al toxoplasma.. Ieri ho effettuato esami e sono negativi.. Mi chiedo però se 10 giorni dall'incidente si possano già vedere eventuali anticorpi igm..
Altro quesito: nel caso fossi venuta a contatto, l'infezione inizierebbe dal giorno di positivizzazione nel sangue o il giorno del contagio (quindi 11 giorni fa?)

Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
quindici giorni sono sufficienti perchè compaiano le IgM anti Toxo.
Ovviamente il contagio è da considerarsi avvenuto il giorno in cui ha mangiato il tartufo. Sempre se contagio c'è stato.

Cordialità,
Dr. Caldarola.