Meniscopatia, gonalgia

Buongiorno, 2 giorni fa allenandomi, ho fatto un movimento un po' brusco che mi ha causato uno scatto a livello del menisco mediale. Come ho provato ad alzarmi ho notato che non riuscivo più a stendere la gamba.
Ieri mattina sono andata in ponto soccorso, e dopo una visita dell'ortopedico (che sospetta una rottura del menisco) e una radiografia, mi hanno dato il referto:
(Esame obiettivo del dott.)
GINOCCHIO FLESSO A 30°NON RIDUCIBILE. FLESSIONE 100°. SEGNI MEDIASCALI MEDIALI +. STABILITÀ NON VALUTABILE PER CONTRATTURA ANTALGICA. NON DEFICIT VASCOLO NERVOSI PERIFERICI IN ATTO.
Diagnosi: DISTORSIONE GINOCCHIO CON RIGIFITÀ ARTICOLARE ASSOCIATA.

Col passare del tempo però il dolore si è diffuso. In ospedale mi hanno detto di provare a distendere gradualmente la gamba, ma è o
Impossibile.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Nicola Fredella Ortopedico 101 5
Deve fare una risonanza magnetica e se c'è la lesione meniscale un intervento artroscopico per la rimozione del menisco danneggiato. Le conviene eseguire rapidamente la RM ed eventualmente l'intervento per non rimanere a lungo con il ginocchio flesso

Dr. Nicola Fredella

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. In pronto soccorso mi hanno consigliato una tac (già prenotata per il 16/12).
Nel frattempo sono andata da una fisioterapista che mi ha consigliato di fare qualche seduta di tecar per accellerare la guarigione.