Oscillococcinum in bambina di 2 anni con asma bronchiale

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Vivo in Inghilterra e a 8 mesi è stata diagnosticata a mia figlia l'asma bronchiale. Diverse volte siamo finiti in ospedale x insufficienza respiratoria nonostante l'uso di broncodilatatore e cortisone. Adesso mia figlia ha 2 anni e usa quotidianamente Flixotide 50 (2 puff al mattino e 2 la sera), in più ricorriamo all'uso di Montelukast appena inizia a colarle il naso e al Ventolin quando inizia il broncospasmo.
Nonostante tutto 3 settimane fa siamo dovuti correre in ambulanza in ospedale a causa del livello di ossigeno basso e perché dopo la somministrazione di Sintredius (5mg in fiala) il broncospasmo non passava.
Mi è stato consigliato da alcuni amici in Italia l'uso di immunostimolanti e in particolare di Oscillococcinum. E nonostante abbia comprato i granuli della Boiron, non mi sento di usarli senza parere di qualche persona specializzata visto che mia figlia usa quotidianamente Flixotide 50 e all'occorrenza quello sopra descritto. Ho chiesto pareri ai medici di qui e ad una pediatra di riferimento in Italia ma la loro risposta è stata "non li uso" o "non credo all'omeopatia".
Spero che qualche medico qui possa essermi d'aiuto.

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Silvestri Infettivologo, Chirurgo toracico, Medico internista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Tossicologo 124 4
In questo caso più che mai devo esortarLa a scegliere un pediatra di fiducia,a mio avviso che aplichi terapie non convenzionali.Per quanto riguarda oscillococcinum mi sembra inutile e certamente non tossivco. Il bambino va studiato con cura e forse se adatte si applicheranno terapie immunstilolanti ,probabilmente con citochine

Dr. antonio silvestri , medico olistico

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Grazie della sua risposta anche se qui la figura del pediatra non é uguale a quella italiana. Si va dal pediatra solo se il medico curante ritiene opportuno la visita presso lo specialista. Poi trovare un pediatra che sia anche specializzato in omeopatia é come trovare un ago in un pagliaio. Se dovessi decidere di richiedere una visita presso un omeopata andrei privatamente e credo che la cifra sarebbe anche abbastanza alta.
[#3]
Dr. Antonio Silvestri Infettivologo, Chirurgo toracico, Medico internista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Tossicologo 124 4
Purtroppo i medici non convenzionali non sono convenzionati al SSN. Ma se chiede cure alternative deve cercare uno di loro: omotossicologo o omeopata o medico che esercita cure integrate.Non si illuda di potere avere on line pareri profondi in questo senso..mi dispiace