Bruciore intimo e piccole perdite

Salve, sono una ragazza di 22 anni.. dallo scorso mese ho notato che prima che mi venisse il ciclo, una settimana prima circa, mi è venuto un bruciore e prurito intimo dalle piccole labbra fino all'ingresso della vagina, con delle lievi perdite bianche, liquide e inodore, (che asciugandosi diventavano gialline). Poi mi è venuto il ciclo e tutto sembrava sparito, fino a pochi giorni fa quando prurito, irritazione e perdite sono ricomprasi, sempre su per giù una settimana prima dell'arrivo del ciclo.
Cosa può essere?
Per alleviare il fastidio sto solo usando acqua e bicardonato.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Potrebbe trattarsi di un'alterazione dell'equilibrio dell'ecosistema vaginale.

In questi casi è fondamentale un controllo ginecologico per valutare l'apparato genitale e il valore del ph vaginale, per escludere patologie di natura infettiva e infiammatoria o altro e rispristinare, in caso di alterazione, il valore normale del ph vaginale.

Legga questo mio articolo per comprendere cosa è opportuno fare e per trovare alcuni consigli da seguire quando ci sono disturbi come quelli che lei riferisce:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!