La mia ginecologa mi ha consigliato un prodotto

Buongiorno,
avrei una domanda riguardo alla positicipazione del ciclo con la pillola.

Ho iniziato l'assunzione dell'anticoncezionale a Febbrario, ma la mia ginecologa mi ha consigliato un prodotto con un dosaggio maggiore in quanto mi si continua a formare una piccola cisti ovarica. Così ad Ottobre sono passata da Drospil a Drosure (21+7).
Il giorno 08/12 dovrei iniziare la sospensione, ma avrei necessità di posticipare il ciclo (che di solito compare il primo/secondo giorno dall'inizio della pausa).

Sul bugiardino è riportato che si dovrebbero unire due blister completi ma, premettendo che l'ho già fatto a Luglio causando fenomeni di spotting durante il mese successivo, è possibile evitarlo e prendere solo 4 pillole in più del secondo blister e successivamente effettuare la pausa?

Questo comporterebbe dei problemi?

Qualora invece unissi i due blister completi, il fenomeno di spotting potrebbe essere più controllato visto il dosaggio più elevato?

Grazie in anticipo per le vostre risposte
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Può benissimo prendere le pillole dal 2 blister peri il tempo necessario e poi effettuare la pausa

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it