Dente che si muove

salve,vorrei un parere due settimane fa mentre mangiavo un cornetto con granella grandi di zucchero ebbi un lampo tra la gengiva e il dente ,da allora non vivo più da premettere che ho avuto dopo dolori e mi è anche uscita una bolla sotto in corrispondenza del dente,ancora ad oggi mi sento il dente debole e un po si muove sono andata dal dentista che mi ha fatto i raggi e mi ha detto che non c è nulla e mi hanno fatto questo venerdi la.pulizia gengivale ma ho ancora questi fastidi,ho paura di perdere il dente,mi hanno anche fatto nel loro studio i raggi su quel dente e niente mi hanno messo uno spray e ho sentito la reazione,fatemi sapere sono in ansia,mi hanno detto vediamo con la pulizia gengivale se non senti miglioramenti lo devitalizziamo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, perdere il dente non è così semplice, inoltre vedo che lo voglio conservare, per cui stia tranquilla e segua le cure consigliate.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie per la risposta ,volevo sapere un altro cosa entro quanto tempo dovrebbe ritornare alla normalità la mobilità?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
I suoi ringraziamenti sono graditi, non è possibile stimare correttamente questa data, non essendoci ancora una diagnosi certa; se va male e vien recuperato con un trattamento canare tra 1 o 2 mesi ritorna tutto come prima.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore ma il fatto che si muove è normale?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Dipende dalla mobilità, tutti i denti si muovono in continuo nell'alveolo perchè sono dotati di un articolazione chiamata gonfosi. Chiaramente se l'alveolo fosse allargato da un infezione la mobilità risulterà essere maggiore. Non stia preoccupata che faranno di tutto per conservarle il dente.
[#6]
dopo
Utente
speriamo dottore vivo con angoscia