Erezione pene

Salve, ho 17 anni e volevo chiedervi, è normale se ho il pene che in erezione forma un angolo di 90 gradi? Anche alla massima eccitazione quindi un erezione completa..se in erezione provo a portarlo in su o in basso dopo poco sento una resistenza da parte del pene..questa cosa mi preoccupa molto..un'altra cosa che volevo chiedere è che il mio pene è dritto ma verso sinistra..cioè, non ha una curvatura dell'asse del pene ma proprio tutto l'asse va verso sinistra e in erezione se provo a spingerlo a sinistra tutto ok ma se lo sposto verso destra mi da noia e sento un po' di dolore.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non si eserciti in forzature sul pene che possono solo dare problemi, senza risolvere nulla.Il detto che il pene debba toccare l'addome rientra nelle fantasie che, da generazioni, condizionano il maschiata tutte le età.La direzione dell'asse non ha alcun valore diagnostico.Si procuri una autofotografia e la mostri al medico curante.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it