Risonanza encefalo

Buonasera a tutti!
Mia mamma ha 52 anni,accusa da moltissimi anni vertigini con senso di giramento e nausea.Non le sono mai stati riscontrati particolari problemi.Nell'ultimo mese ha avuto a distanza di 15 giorni episodi forti di dolore cervicale accompagnati da emicrania nella zona frontale,vertigini e vomito.La risonanza mostra un ernia discale a livello di C5 e C6. Inoltre,ed è la cosa per cui mi sono allarmata,il referto al livello dell'encefalo dice questo:
Sistema ventricolare normale per morfologia e dimensioni. Normale ampiezza degli spazi liquorali periferici. MULTIPLE AREOLE DI IPERINTENSITA' DI SEGNALE NELLE IMMAGINI A TR LUNGO INTERESSANO LA SOSTANZA BIANCA PARAVENTRICOLARE,DELLE CORONE RADIATE E DEI CENTRI SEMIOVALI DI SIGNIFICATO AGLICOTICO ASPECIFICO. il resto è nella norma a parte l'obliterazione del seno mascellare destro da parte di ispessimenti mucosi.
Grazie a chiunque risponderà.Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

le alterazioni di segnale riscontrate alla RM sono state interpretate dal neuroradiologo "gliotiche aspecifiche", cioè delle piccole cicatrici create in seguito a pregressi insulti cerebrali (ischemici? Infiammatori? Traumatici?) e non indicative di condizioni patologiche precise (aspecifiche).
Le consiglio di fare visionare le immagini dell'esame ad un neurologo anche per effettuare un accurato esame neurologico ed approfondire il caso.

Cordiali saluti