I lpetto, ma poi eruttando passa tutto

Salve dottore... Tramite una visita 2 mesi fa mi e stata diagnosticata la MRGE. Si è presentata con sintomi dipici dell'infarto, cioè dolori al petto e stomaco. Sono andato da un gastroenterologo che mi ha dato prima peptazol 40 per 40gg che poi a 20 gg di cura me lo ha cambiato con lucen 20 e gastrotuss. Sembrava che il problema era passato, ma di nuovo da un paio di giorni riavverto acidità, dolori di petto e un aumento dei battiti cardiaci. Secondo lei come mai mi sono aumentati i battiti? Ho fatto un Ecg 2 mesi fa ed era tutto apposto. Anche quando faccio sforzi mi fa male i lpetto, ma poi eruttando passa tutto. Lei che cosa mi dice al riguardo?
PS: Ho copiato metà di questo consulto da un altro utente, ma a lui non e stata data risposta, siccome avendo le stesse cure e sintomi ho deciso di copiare questo consulto..
Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere utile fare comunque una valutazione cardiologica e modificare la terapia antireflusso, in caso di mancata risposta farei una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Gentile dottore, ho fatto un Ecg appena si sono presentati questi sintomi e il mio cardiologo ha escluso patologie cardiache dal'ecg. Il mio gastroenterologo mi ha detto che vista la mia giovane età non c'è bisogno di fare la gastroscopia inizialmente iniziare con dei gastroprotettori e lo sciroppo anti reflusso. Cosa ne pemsa le dottore?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo. Segua le loro indicazioni.Se non passa farei la gastroscopia. Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie mille dottore buona giornata
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Salve dottore ho fatto la gastrascopia ed ecco il risultato: "Esofago normale per motilità, calibro e cinesi. Mucosa cardiale rosea. Linea "Z" a 37 centimetri dall'arcata dentaria superiore. Giunzione esofagogastrica in sede, tonica. Lago gastrico normale. Alla retroversione endogastrica si conferma buona tenuta del cardias. Fondo e corpo con mucosa rosea. Antro sede di lieve iperemia (biopsia). Piloro tonico. Bulbo indenne. Seconda porzione duodenale normale.
Che ne dice?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Nella norma, compatibile con relfusso non erosivo. Attenda le biopsie. Prego.