Un lieve rigonfiamento del testicolo destro, il giorno seguente l'urologo mi spiegò che si

Buonasera, sono un ragazzo paraplegico di 26 anni,ed eseguo regolarmente
4/5 autocateterismi al giorno (di conseguenza mi capita abbastanza frequentemente di avere infezioni alle vie urinarie), esattamente una settimana fa mi sono accorto di un lieve rigonfiamento del testicolo destro, il giorno seguente l'urologo mi spiegò che si trattava di epididimite.
Dopo 3/4 giorni di Rocefin il testicolo cominciava già a sgonfiarsi, purtroppo due giorni fa in seguito ad un colpo d'aria mi sono ammalato ( febbre alta, tosse raffreddore) e il testicolo si è gonfiato di nuovo, con tutti i sintomi di epididimite, in teoria avrei terminato il ciclo di rocefin ma ora non so che pensare visto il ripresentarsi dei sintomi, così chiedo consiglio a voi, grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

bene continuare la terapia già indicata e, nel frattempo, è corretto comunque risentire in diretta sempre il suo urologo di fiducia per rivalutare la sua particolare e specifica situazione clinica ed eventualmente, se necessario, cambiare la strategia terapeutica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante, cordiali saluti
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

le infezioni testicolari e/o epididimarie sono un grosso rischio per lei che deve praticare l'autocateterismo
in genere oltre una terapia iniettiva, d'urgenza, potrebbe essere utile continuare con antibiotici anche per via orale per 7-15 giorni
senta il suo medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
È quindi possibile che il colpo d'aria che mi ha fatto ammalare abbia anche fatto regredire la guarigione del testicolo?
Grazie della disponibilità, saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Difficile fare questa correlazione.