I seguenti sintomi

Buonasera, ho 40 anni e da 10 anni soffro di prostatite con i seguenti sintomi: uretrite, stipsi, dolore pre e post eiaculatorio, a volte bruciori anali, minzione frequente specie dopo evacuazione, irrigidimento testicoli prima di defecare, spasmi pelvici, ultimamente difficolta erezione dovute al dolore a livello perineale e uretrale, brividi durante minzione ed eiaculazione (praticamente sempre precoce X stato infiammatorio). Esami effettuati nel 2007 e successivi 3 anni:ecografia transrettale X prostata: presenza di calcificazioni; test HIV negativo; spermiocoltura negativa a gonorrea, streptococco pyogenes, enterobatteri patogeni, pseudomonadacee, miceti. Manca Clamidia??? Coprocoltura positiva enterococco fecale +++, candida bassa carica curata con 7 gg diflucan. L'anno scorso recidiva con balanite e balanopostite curata con Diflucan 7 gg. Nel 2010 oltre a enterococco fecale, presenza di stafilococco epidermidis alta carica 2 leucociti X campo + numerosi cocchi curata con farmaci omeopatici. Non ho avuto rapporti a rischio nel periodo 2007-2016. Possibile contagio infettivo dopo 3 anni rapporto a rischio??ad oggi a parte periodi di relativo benessere, ho dolori soprattutto sfera sessuale. Grazie X vostre considerazioni! Sabato torno da urologo X cercare di migliorare la situazione. So che sia quasi impossibile risolvere definitivamente i miei problemi..immaginate lo sconforto..grazie ancora tanto!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

le infezioni-infiammazioni prostatiche sono piuttosto "antipatiche" sia nella sintomatologia che nel decorso, lungo, altalenante, qualche volta sconfortante ma con sicuro lieto fine se il paziente impara ad avere una dieta regolare, attività fisica , regolare attività sessuale, riferimento sempre allo spesso specialista senza cercare "maghi" che non esistono
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org