Glande

Buongiorno dottori,
venerdì scorso ho effettuato un intervento di circoncisione totale in anestesia locale per fimosi serrata che non permetteva in alcun modo di far fuoriuscire il glande. Questa cosa mi causava bruciore nella minzione, arrossamento del glande stesso, secrezioni bianco/gialle e nell'ultimo periodo forte bruciore sul glande ed in particolare in una zona che però vista l'impossibilità di raggiungere e disinfettare continuava a perdurare.
Da subito questo arrossamento( dopo l'intervento) lo si e' notato in effetti in questa porzione di glande. Dopo 2/3 giorni però, non so se complici le medicazioni, in questa zona si e' aperta una vera e propria ferita che non riesco a far asciugare a dovere.
Il medico che mi ha operato mi ha prescritto betadine sui punti e mi ha consigliato di spalmarlo anche sul glande (ha riportato sul foglio presenza di flogosi).
La mia domanda e':
visto che la visita di controllo l'avrò fra 4 giorni, avete consigli sul come poter sistemare questa ferita? Il betadine può andare bene?
Il problema e' che di notte complici le erezioni spontanee la garza si attacca a questa zona è nel toglierla la mattina vedo le stelle. Inoltre non si asciuga mai(esistono garze che non si attaccano?)
Sottolineo inoltre che ancora adesso il glande e' fortemente arrossato nei punti dove non c'è la ferita di cui parlavo. Immagino che avessi una balanite.
Con la sola circoncisione e' possibile risolvere problemi di balanite o bisogna comunque fare uso di pomate o cure specifiche?
Grazie della cortesia e del vostro impegno quotidiano
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
il decorso è quello di una normale circoncisione.
la betadine può andare bene.
A circa tre settimane/(un mese dall'intervento sarà completamente guarito.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it