clopidogrel zentiva e punti di sutura

Salve a tutti, l'altro giorno mia madre ha sostituito il pacemaker e la zona dell'intervento appare normale senza rigonfiamenti o cose strane, però se fa qualche movimento di troppo o si piega in avanti quandova al bagno la ferita tira, duole o pizzica molto e in alcuni casi può uscire dalla medicazione un rigolo di sangue che però si asciuga velocemente, è normale? Lei di norma dovrebbe prendere il clopidogrel zentiva 75mg tutti i giorni, ma durante la guarigione non andrebbe sospeso?
[#1]
Dr. Massimo Bocciarelli Chirurgo generale 7
Non è di solito necessario interrompere la terapia ma bisognerebbe aver visto le analisi ematochimiche per dirlo con certezza, potrebbe essere tutto normale, riguardo la ferita ma credo che la signora abbia già fissata una visita di controllo dai colleghi che hanno impiantato il p.m.
Arrivederci

Dr. massimo bocciarelli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, le analisi hanno valori normali e visto che i medici non hanno detto nulla... poi oggi i dolori si sono ridotti ed il sanguinamento è sparito.