Continua acidita

Salve dottori,
Da una settimana mi è stato consigliato dal mio medico di assumere una compressa di antibiotico uNixime e in contemporanea l'uso di bentelan da 1 mg durante i pasti.
Sta di fatto che ho iniziato ad avere un acidita che non va via per tutto il giorno, tutti acidi che provocano dolore al petto e bruciore alla gola e che la notte mi costringono a dormire con un cuscino per rialzare la testa. Potete aiutarmi?
Ho da sempre problemi intestinali e durante una gastroscopia di più di un anno fa mi era stata riscontrata una gastropatia erosiva è una leggera duodenite, trattata per 2 mesi con gastroptotettori.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha necessità di riprendere il gastro protettore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta,
Va bene il ' lucen' che ho a casa? Quante compresse e a che ora me le consiglia?

A pranzo prendo il bentelan e alle 17 lantibiotico....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Al mattino a stomaco vuoto per almeno 15 giorni.

[#4]
dopo
Utente
Grazie la terrò aggiornata.
[#5]
dopo
Utente
Mi premeva informarla che il farmaco si chiama lucen 40 e la compressa è divisgibile in 2..... la prendo intera o a metà'? E quanto tempo prima di colazione? E se ci sono alimenti da evitare in questi giorni di terapia consigliata.
Grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74