La ginecologa mi ha consigliato, senza appurare la natura dell'acne ma diagnosticandomi

gentile Dottore o Dottoressa,
mi rivolgo a lei perchè credo che a breve diventerò matta!
Ho 22 anni e PESAVO, fino a giugno, 58 kg. ora ne peso 62 e siamo a novembre. Improvvisamente, a giugno, mi è venuto uno sfogo solo sul viso, che la dermatologa chiamò, ad ottobre ( mese in cui feci la visita), ACNE POSTULOSA( O QUALCOSA DI SIMILE).
Ignara ANCORA ALLA DATA ODIERNA da cosa provenga quast'acne, perchè nessuno mi ha fatto fare esami specifici( nè dermatologo nè ginecologo) la dermatologa mi ha consigliato Bassado 10 compresse al mese per 4 mesi, mask plus ogni sera e agni mattina latte detergente Savel alla crusca o roba simile.
come se non bastasse, la ginecologa mi ha consigliato, senza appurare la natura dell'acne ma diagnosticandomi a seguito di ecografia, delle ovaie policistiche, DIANE. dato che, quando mi ha consigliato Diane stavo già prendendo YASMINELLE, mi ha fatto aggiungere un quarto di androcur. l'ho presa e ho segiuto esplicitamente le prescrizioni che mi dicevano di sospendere androcur quando nel blister della yasminelle rimanevano le ultime 2 pillole altrimenti il ciclo non sarebbe arrivato. fatto sta che ho finito yasminelle di martedi e siamo a sabato e di mestruazioni, neanche l'ombra.
in più, da giugno, come ho accennato, ho preso gradualmente peso nonostante la mia dietA equilibrata e i 2 litri di acqua al dì e le 6 ore di spinning e corsa settimanale. cosa posso fare per risolvere il problema? perchè ingrasso senza un apparente motivo? faccio bene a prendere diane senza fare prima degli esami orminali? e che esami dovrei fare? ho paura! scusi la confusione ma il mio dubbio è questo: se già ingrasso ora che non prendo diane, quando la assumerò quanti chili diventerò?
PERDONI IL MIO TONO MA PURTROPPO A CROTONE SE FAI VISITE ATTRAVERSO L’A.S.L. E NON A PAGAMENTO, VIENI TRATTATO COME UNO STRACCIO E NON TI VIENE DATA LA DOVUTA ATTANZIONE. SE PAGHI, ANCHE CON LO STESSO MEDICO CHE LA MATTINA POTRESTI INCONTRARE IN REPARTO, VIENI ACCOLTO IN TUTT’ALTRO MODO. CHIEDO ANCORA SCUSA!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, una valutazione dell'assetto ormonale, se ritenuto opportuno, lo farei, solo che noi da tal sede non possiamo fare prescrizioni non avendol'opportunità di visitarla.Pertanto, che dirle, speriamo che possa incontrare uno specialista Dermatologo che prenda in considerazione ciò che a noi ha riferito.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
grazie ugualmente. e' stato molto gentile. comunque mi hanno consigliato di rivolgermi all' I.D.I. a Roma. cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Benissimo
Cari saluti