Frattura

Salve, circa un mese fa in seguito ad una caduta ho riportato una frattura o piccolo distacco alla base della seconda falange del 3° dito nel versante palmare. Poichè non è stata diagnostica subito ho fatto circa 10 giorni di semi-immobilizzazione e poi altri 15 giorni di immobilizzazione. E' normale che dopo aver tolto la stecca il dito sia ancora gonfio? Quanto tempo ci vorrà per riprendere la mobilità visto che dopo altri 7 giorni riesco a piegarlo solo in minima parte? Riuscirò a recuperare la mobilità completa per suonare la chitarra? Ho già sperimentato il vostro servizio per un altro problema e,in attesa di una risposta, colgo l'occasione per ringraziarvi ancora una volta. Una signora riconoscente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile dare risposte certe on line, senza aver visto le rx prima e dopo e soprattutto senza averLa visitata. In genere è sufficiente un ciclo di riabilitazione (consulti un Fisiatra per sapere quali sono le cure più indicate nel Suo caso) ma ci vuole molta pazienza. Sarà utile eseguire gli esercizi anche a casa, magari aiutandosi con dei bagni in acqua salata. In genere la ripresa è molto buona
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e buon lavoro!