Dolori

Gentili dottori,

Da quasi una settimana faccio fatica a dormire, mi gira la testa ogni volta che mi corico o faccio qualche movimento strano, perlopiù mi sveglio con un forte male al braccio destro, come se mi stringessero un laccio al braccio e mi si fermasse il sangue. Sento inoltre un pizzichio forte al cuore ma dalle analisi (elettrocardiogramma) che ho fatto non risulta nulla. Ho anche un po' di nausea e acidità e i battiti elevati (90/100). Questo tipo di giramenti mi era successo a febbraio una sola volta e sembrava un calo di pressione, sembrava come di stare in una barca con il mare tanto mosso. E la stessa cosa mi capita ora tutti i giorni. La dottoressa ha detto che potrebbe essere cervicale e ha prenotato una visita dall'otorino, cosa potrebbe essere secondo voi? E qualcosa di grave ? Sono molto preoccupata.. A chi mi devo rivolgere per capire che cos'ho? È da una settimana che ho questi dolori, ma da circa tre mesi che ho male al cuore e da circa uno che ho male al braccio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile che la sintomatologia possa essere legato ad uno stato ansioso o da stress. Comunque sia, ha fatto bene a decidere di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica, poiché una ulteriore possibilità diagnostica potrebbe consistere in una esofagite da reflusso. Purtroppo, in un caso come il suo dobbiamo andare per esclusione.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottor Brunori,
La ringrazio molto per il consiglio,
Devo dire che sono agitata ma non per problemi miei ma perché sono tre mesi che ho dolori senza mai venirne a capo.. Diciamo che ho paura che questo dolore al braccio e zona cuore possano essere risultato di un problema cardiaco che non è saltato fuori dall'elettrocardiogramma. Secondo lei è possibile?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Possiamo escludere una patologia cardiaca, stia tranquilla
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio davvero per le assicurazioni che lei mi sta dando.
Mi sono appena coricata e ho avuto di nuovo questa sottospecie di calo di pressione.. Spero non sia nulla di grave..