Livello gastrina

Buonasera a tutti, volevo sapere come interpretare un valore di gastrina (con un range che va da 13 a 115) di 20, tenendo conto che ho ottenuto questo risultato dopo due mesi e mezzo di interruzione di una terapia di 10 mg di omeprazolo al giorno. è un valore normale o un po' tendente verso il minimo (che è appunto 13)? grazie e buona serata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Valore normale!
Altrimenti a cosa servirebbero i limiti del range?
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Chiedevo solo perché un poco prossimo al valore minimo. quindi significa che l'acido prodotto dal mio stomaco è in quantità normale? feci sempre il test della gastrina una settimana dopo l'interruzione dall'omperazolo e il risultato fu appena più basso (cioè, 17). grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Stia tranquillo, tutto ok.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Bè, diciamo che non è che ero preoccupato di soffrire di gravi patologie.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto bene!
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
E' tutto legato ad un po' di acidità di stomaco
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
E ad una notevole ansia!
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
E chi è che non è ansioso, al giorno d'oggi?