Tunnel cubitale

Salve.
Soffro di sindrome da tunnel cubitale bilaterale che mi e' stata diagnosticata anche con elettromiografia.
Sono stato seguito da neurochirurgo che mi ha prima ordinato dei farmaci (che non riesco ad assumere per reflusso e problemi di stomaco)e poi consigliato l intervento o provare con un periodo di immobilizzazione.
Tempo fa ho avuto una frattura al capitello del gomito destro (che ai tempi era il piu compromesso)e dopo l ingessatura ,la patologia del nervo mi e' praticamente scomparsa.Chiedo se applicando un ingessatura mano gomito sinistra come ultimo tentativo(i tutori non li porto per mancanza di volonta')potrei risolvere la situazione.
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Ex-adiuvantibus si può sempre imparare e trarne beneficio.
In sintesi, ha fatto per quello che il Collega Le aveva consigliato di fare volontariamente.

Rifaccia anche l'emg bilat., così potremo vedere eventuali differenze.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie.per la risposta.
Volevo tentare questa ultima strada poiche essendo residente estero non ho diritto all intervento in Italia e devo pagare per intero le prestazioni non urgenti.
A chi ci si deve rivolgere per applicare un ingessatura a pagamento?
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Si rivolga ad un Centro ortopedico di in un qualsiasi presidio ospedaliero.
Dia pure ulteriori notizie.
Cordialmente.