De da mantenimento

Buongiorno, ho 53 anni, sposato da 14 con due figlie, non fumo e non sono in sovrappeso, come sport cammino a piedi. da circa 1 anno ho problemi di erezione, in particolare mentre aspetto che mia moglie raggiunga l'orgasmo stimolsndola manualmente, perdo l'erezione e non torna(prima non mi succedeva).Visita Andrologo prostata e doppler PGE1 tutto OK. testosterone=3.97; prolattina=15.2;FSH=6.5;LH=5.6;DHT=666;psalibero=0.71;psaTot=1.38:Ha detto solo testosterone un pò basso; prenda cialis da 5 mg per 90gg e poi ci rivediamo con ripetiz. dosaggi ormonali. Cosa nè pensate, è la terapia giusta, dovrò usare sempre il cialis. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la terapia consigliata é l'"ultima moda" delle terapie farmacologiche,particolarmente se vi é un
dismetabolismo (glico-lipidico,ipertensione etc.),con il fine di arrivare ad una riabilitazione dell'endotelio della parete vascolare.In altri casi,a mio avviso,non sono daccordo ad una medicalizzazione così prolungata.E' chiaro che la mia é un opinione generale non suffragata dai dati obiettivi che solo chi l'ha visitata può aver valutato.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, anche io ho avuto il dubbio sulla terapia, proverò per un mese e poi deciderò.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la sua storia clinica potrebbe anche essere legata ad un non perfetto funzionamento del sistema veno Occlusivo Cavernoso con difficoltà a raggiungere una accettabile rigidità ed a mantenerla nel tempo in assenza di stimoli diretti.
Spesso il Doppler dinamico con PGE! valuta solo le strutture arteriose !
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org