Ho avuto il primo caso di depressione 2 anni fa risolto dopo pochi mesi grazie alla cura

Salve buonasera avrei bisogno di un vostro consulto .
Ho avuto il primo caso di depressione 2 anni fa risolto dopo pochi mesi grazie alla cura prescrittami dal mio medico specialista cymbalta 60mg mattina e 1 depamide la sera.

Il 19 ottobre ho avuto una nuova ricaduta e il mio medico mi ha prescritto il brintelix e depamide

Ho iniziato con 10mg per il primo mese e passato a 20 mg fino ad oggi .(totale 40gg)

Ad oggi non ho risultati significativi se non un po' poi di lucidità e ripresa la sera.

Il dottore adesso mi sta suggerendo un cambio di terapia con scalo graduale e passare ad anafranil 75mg

La domanda e' mi consigliate di stringere ancora un po' i denti e continuare con il brinteix in attesa
Di un miglioramento o seguire il consiglio del medico e passare ad anafranil?
Il cymbalta che è stato il farmaco giusto a suo tempo non mi è stato prescritto in quanto simile al brintelix.
Pensate sia la cosa giusta?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Brintellix e cymbalta non sono simili.

Gli studi attuali riportano una efficacia di brintellix in tempi piuttosto brevi rispetto agli altri che sono di circa tre settimane.

In ogni caso attualmente il dosaggio non è massimo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta,
Quindi non avendo riscontrato notevoli miglioramenti ad oggi pensa sia saggio provare a cambiare terapia? E provare quindi con anafranil?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se non è al dosaggio massimo penso che la strategia sia differente.