Da quel giorno sento una sensazione come se stessi per ingoiare la lingua e un senso di continua

Salve a tutti. Per spiegarvi i miei sintomi devo partire dal giorno in cui essi sono comparsi. In pratica una mattina, i primi di luglio, mentre andavo al lavoro ho sentito un improvviso senso di nausea che dopo un po' è passato. Per circa 2 settimane è andato avanti così, finché un giorno tornando dal lavoro mi è ripreso questo senso. Da quel giorno sento una sensazione come se stessi per ingoiare la lingua e un senso di continua nausea ed improvvisi conati di vomito. Inoltre non posso più indossare collane né nulla che mi tocchi il collo che al minimo contatto fa scattare il vomito. Sto seguendo una cura di Levobren (prima 25mg ora 50). Inizialmente dava buoni risultati, ma adesso non fanno niente neanche queste pillole. La situazione diventa tragica appena salgo in auto, bevo caffé, o semplicemente esco di casa. È una cosa decisamente fastidiosa e mi auguro che possiate dirmi di più.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Immagino che Lei sia già stato dal medico che ha prescritto il farmaco. Quale diagnosi ha posto il medico?
Le ha suggerito una valutazione psicologica?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Sì, il mio medico curante ha diagnosticato problemi di natura ansiolitica e da stress. Ha consigliato un consulto dallo psicologo, il quale ha detto che ciò era dovuto ad una situazione particolarmente stressante che sto vivendo.