Ciste sebacea al viso

Buonasera.. da un mesetto circa è comparsa sul mio viso una pallina.. prima era presente solo nell interno guancia, ora sia internamente che esternamente.. dopo una visita chirurgica mi hanno consigliato di fare un ecografia e l esito di quest ultima è stato : ciste sebacea. da una settimana circa però questa è diventata rossa e al tatto fa malissimo e si èingrossata.... giorno 7 ho un altra visita chirurgica per valutare l asportazione... posso stare tranquilla che si tratta di ciste o potrebbe essere qualcos altro?
[#1]
Dr. Michele Romano Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 53 4
Buongiorno,
Le cisti sebacee tendono facilmente ad infiammarsi.
In caso di infiammazione/infezione non è consigliato asportarla prima del risolversi dei sintomi.
Le consiglio quindi di farsi prescrivere una terapia antibiotica e antinfiammatoria dal suo medico curante e una volta risolta la sintomatologia procedere all'asportazione della cisti.

Cordiali saluti

Michele Romano

Dr. Michele Romano
Chirurgo Maxillo-Facciale
dott.micheleromano@gmail.com