Ho preso Bentelan e Tachipirina insieme

Gentili Dottori,

L'assunzione nello stesso momento di cortisone insieme alla Tachipirina può causare problemi?

Vi spiego il mio caso.

Per alcuni problemi di salute sto assumendo delle comprese di antibiotico (Zymox) associate a delle compresse di cortisone (Bentelan). Queste due compresse le assumo contemporaneamente nello stesso momento.

Però mi sono confusa e ho assunto la Tachipirina assieme al Bentelan.

La mia paura è che prendendo questi farmaci insieme nello stesso momento ora mi accade qualcosa. La Tachipirina era da1000 e il Bentelan da 1mg.

Grazie per l'attenzione.

[#1]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4

Salve
ci sono pazienti che prendono fino a 20 pastiglie insieme.
Stia tranquillo.
Cordialmente

Per approfondire: Antibiotici: come e quando usarli

Dr. michele volpi
dottvolpimichele@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta veramente gentile, ora le vorrei porre un altra domanda se possibile.

L'antibiotico Zymox l'ho assunto ieri mattina a mezzogiorno, poi lo dovevo riassumere alle 23, essendomi stato prescritto di prenderlo ogni 12 ore scalando di un ora per arrivare a orari più comodi, ma avendo commesso l'errore descritto in precedenza, per non prendere troppi farmaci insieme, ho deciso di aspettare ma mi sono dimenticata e l'ho preso ora che sono le 6 del mattino. Succede qualcosa? Perde la sua efficacia? Lo riassumo direttamente tra 12 ore?
[#3]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Lo prenda pure non succede nulla.
Cerchi però di rispettarli gli orari.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione è stato gentilissimo.

Cordiali saluti.