Le vertigini neanche

Salve
Dopo un mese e mezzo chr soffro di vertigini sono riuscita ad ottenere la prescrizione medica x andare dall otorino visto che il mio medico di base mi disse passeranno da sole
L otorino mi ha guardato le orecchie con una luce e mi ha detto che si sono spostati i sassolini che abbiamo nell orecchio che ci danno l equilibrio
Mi ha dato da fare degli eaercizi x due settimane a casa di brandt daroff
Ho iniziato il primo esercizio ma mi sono sentita male vomito nausea sudorazione x 24 ore e le vertigini sono aumentate, non ho avuto il coraggio di continuare questi eaercizi ho una bimba piccola e nessuno chr mi aiuta vivo all estero,
Poi per fortuna ho conosciuto un fisioterapista italiano che lavora qui
E che sa fare le manovre di epley e semount, con il quale ho appuntamento la prox settimana.
Dopo quell esercizio sto male peggio di prima
Ho paura che devo conviverci a vita
Malessere generale un po di nausea
Devo dire che ho avuto una brutta influenZa e sono ancora piena di catarro
E poi oggi mi sento le orecchie atapparai di continuo.
Scrivo qui perche vorrei parlare con un otorino italiano visto che non vivo in italia.
In giro sui forum in internet leggo di gente che ne soffre da anni e non e mai riuscita a curare le vertigini neanche con le manovre.
Io non so cosa abbia scatenato questa cosa in me, so solo che la mia vita e cambiata quasi invalidante.
Spero che la mia situaZione le chiara e aspetto una risposta cn dei consigli che mi aiutino.
Grazie a chi rispondera
[#1]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Salve
evidentemente gli otoliti presenti nel suo padiglione auricolare è come se fossero su delle montagne russe.
C'è un farmaco molto buono che non ha controindicazioni (Vertiserc 16 mg - Betastaina- da assumere tre volte al giorno con abbondante acqua e ogni qual volta si presenta la sintomatologia).
Non presenta controindicazioni con nessun tipo di farmaco.
Cordialmente

Dr. michele volpi
dottvolpimichele@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta
Ma si guarisce da queste vertigini con questo farmaco?
[#3]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Non si guarisce ma riesce a stabilizzarle.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ci vuole prescrizione medica x questo farmaco?
E x quanto tempo bisogna prenderlo?
Grazie ancora x la sua risposta
[#5]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Non è necessaria prescrizione medica.
Lo prenda per almeno 3 mesi.
Poi valuti come si sente.
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
A classe di farmaci appartiene?
Ha effetti collaterali?
[#7]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
è una preparazione antivertigine.
Occasionalmente bocca secca e cefalea.
[#8]
dopo
Utente
Grazie
Comunque senza prescrizione non mi e stato rilasciato
[#9]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Deve essere andata in una farmacia tediosa.