Sensazione di febbre senza averla

Buongiorno, ho 20 anni e da ieri mattina quando mi sono svegliato che sono iniziati sintomi della febbre, ma la cosa bella è che non la ho. Mal di testa, confusione, forti brividi di freddo continui tutta la giornata, un po di tachicardia ad ogni movimento e una sensazione di mal di gola, proprio come quando si ha la temperatura alta. Tutto ciò da cosa è dovuto? Ho molta paura possa essere un infezione grave o qualche malattia grave. Adesso riprovo a misusarmi la temperatura dato che anche stamattina mi sono alzato distrutto. Spero di esser stato il più chiaro possibile. Cordialità
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Innanzitutto tranquillo.
Dicevi che hai mal di gola e cefalea e brividi
Ti consiglio di bere del the leggero per idratarti e di misurare ancora la temperatura
Se il mal di testa non è così intenso e non senti rigido il collo e non hai vomito non preoccuparti
Fatti visitare domani dal tuo medico
Per ora non prendere antidolorifici perché potrebbero mascherare la febbre e sintomi utili alla diagnosi

Dr. Ida Fumagalli