Egds periodica

Salve, volevo semplicemente un consiglio su come comportarmi.
Due anni mezzo fa (febbraio 2014) ho eseguito una gastroscopia in seguito a disturbi, l'esito è stato un'eria iatale, reflusso, mucosa dello stomaco diffusamente congesta, prima porzione duodenale iperemica e l'asportazione di un micropolipo con biopsia. Esito "frammento di musosa gastrica di tipo fundico con focale dilatazione ghiandolare ed esente da altre alterazioni istologiche di rilievo".
Oltre a chiedere gentilmente in quanto tempo un polipo (o polipi) può riformarsi, domandavo se era davvero raccomandato ripetere la gastroscopia nei prossimi tempi oppure no. Ringrazio anticipatamente. Saluti, D.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna indicazione a ripetere l'esame.

Nessuna preoccupazione per il polipo escisso in quanto tale tipologia non degenra e non è da considerarsi un "vero" polipo.

Deve solo affidarsi a professionisti capaci e competenti.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente dottore. Il fatto che ho avuto mio padre deceduto per cancro allo stomaco a 72 anni ha rilevanza?