Amore..

Salve sono una ragazza di 20 anni e da 7 giorni ho lasciato il mio ragazzo,un ragazzo di 29 anni che ha utilizzato per un anno e mezzo continua violenza psicologica con me...inoltre durante le liti mi spingeva,diventava aggressivo non mi lasciava andare a casa,mi teneva gli oggetti e le mani,un giorno mi diede pure uno schiaffo e un calcio.
Adesso vedo le cose per quelle che sono,la vera relatà che non vedevo ragionando col cuore...ho preso la mia vita nelle mani e ho deciso di ricominciarla
...in questi giorni non faccio altro che non uscire con la mia macchina e farmi accompagnare ovunque..lui ha mandato fiori lettere a casa è venuto a cercarmi ovunque anche a lavoro..chiamate messaggi ed è venuta pure la mamma a parlare a casa,ha minacciato pure il suicidio ma io delle sue strategie sono stanca..ha detto pure di essere andato da uno specialista e di avere una patologia è una persona che voglio lontano da me per sempre,ma ho paura mi abbia lasciato dei danni psicologici.....adesso non voglio stare con nessun ragazzo,e ho l'idea che come diceva lui nessuno sarà mai come lui nessuno mi amerà mai come lui e nessuno avrà occhi solo per me ,una delle mie più grandi paure è quella di non trovare l'amore una persona che mi ami e che non desideri altre donne...mi diceva che tutti i maschi sono dei porci e che desiderano sempre altre donne e lui no....so che non tutti gli uomini sono così e spero di trovare un giorno la persona giusta per me....ma queste paranoie mi rendono triste a volte penso pure di avere qualche problema pure io.....lei cosa pensa ?
Grazie in anticipo per la risposta e mi scuso per il disturbo ma avevo bisogno di parlare con qualche professionista in materia anche se mi sento abbastanza ridicola...
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

questo NON è amore, hai fatto benissimo a chiudere e devi non solo tenere duro per allontanarlo da te, ma farti aiutare per non cadere nella sua rete.
Tutti i suoi tentativi di tornare con te, infatti, altro non sono che parte del ciclo della violenza: prima tante moine e tante promesse, poi schiaffi e violenza, poi -quando la donna vorrebbe andarsene- ancora promesse, e di nuovo la violenza, in un ciclo che si ripete all'infinito.
Non badare a quello che lui dice e fa, perché certamente è una persona disturbata e violenta, ma tu ora devi pensare solo a te stessa e a tutelarti.
Puoi rivolgerti ad un Centro Anti-violenza della tua città, oppure telefonare a Doppia Difesa per chiedere quale centro nella tua zona potrebbe aiutarti.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
dottoressa grazie mille per la sua risposta..non mi faccio abindolare più...può dirmi tutto quello che vuole ho ormai capito il suo essere e queste stretegie che fanno parte di questo ciclo le conosco tutte a memoria ormai e non mi sfiorano minimamente...spero di trovare l'amore vero,quello autentico...e di poter vivere tranquilla e serena ...e spero con tutta me stessa mi lasci in pace...la mia fasmiglia mi aiuta e mi supporta in ogni mio spostamento sembro in prigione ma spero di uscirne presto....grazie davvero
cordiali saluti e buon weekend