Hpv tumore all'ano

so di aver già scritto ieri ma ho troppa paura persino di farmi visitare,paura sapendo che ho il ceppo 16 di avere un tumore all'ano ,e adesso leggo su internet pure alla gola e addirittura ai polmoni,avessi un altro ceppo non sarei così spaventata ,scusate ma mi sento pure in colpa con il mio attuale compagno e perchè proprio il 16 che terrore ,nessun ginecologo dal 1999 mi ha mai detto di fare controlli in altre zone oltre l'utero,scusate ma soffro di forte ansia!!!!!!!!!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Comprendiamo!
Ma a distanza, oltre quello che le abbiamo già scritto per tranquillizzarla, non possiamo fare altro.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta in un giorno festivo,ma sa sono così arrabbiata del fatto di non essere stata informata mai!!!! paura per il mio partner,avrei forse voluto sentirmi dire che era una circostanza remota,mi sembra che ormai avendo questo ceppo non posso più vivere mentre sembrava tutto finito con i controlli ginecologici :( e poi mi sento così sfortunata fosse stato almeno un altro ceppo,il 16 è molto diffuso?la prego mi risponda :) grazie infinitamente!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Come già le ho scritto: La sola presenza del virus non significa anche presenza di patologia da HPV o presenza di lesioni epiteliali indotte.
Non possiamo dirle altro.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore ,che dire spero solo che se ci sia qualcosa sia curabile dopo tutti questi anni senza controlli :( Buona Domenica!