Post-circoncisione info per il mio caso

Buonasera medici di medicitalia, inanzitutto grazie del lavoro che offrite sul sito.

Ho letto gli altri vari post sulla circoncisione, da svariati giorni, ma a questo punto preferirei una valutazione più specifica.

Sono attualmente al 9° giorno post-intervento di una circoncisione PARZIALE. Continuando ad usare detergente e pomata cicatrizzante che il mio urologo mi ha prescritto per 15 giorni.

Non vi assillo con preoccupazioni sui punti riassoribili, perchè so che il 9° giorno ( correggetemi se sbaglio ) è ancora piuttosto presto, quindi mi son ripromesso di non avere ansie almeno fino ai 20 giorni, ma in ogni caso vedo ogni giorno di piu' che i punti sono più "sfilati" che mi fa capire che presto cadranno.

ciò che mi preoccupa e su cui vorrei delucidazioni è l'edema che si è formata dopo l'operazione.

So che è normale anche l'edema, ma sono preoccupato, siamo sicuri che si sgonfia?
Perchè francamente, mi dà MOLTI PIU' PROBLEMI l'edema che i PUNTI in sè.

Ormai il dolore DERIVANTE dai punti è pressocchè nullo. Ma sto ancora soffrendo perchè l'edema non mi permette di chiudere il pene come vorrei, e ogni volta che lo apro e lo chiudo, non appena la pelle raggiunge la parte in cui sfrega sui LATI dell'edema, mi fa parecchio male.

Ma anche dopo che lo medico e ci metto la garza, continuo ad avere problemi a camminare proprio per questi piccoli dolori da sfregamento.

Precisamente ai lati, a sinistra sono piu' svariate croste di sangue, mentre a destra dell'edema ( dove mi da' piu fastidio ) un piccolo rossore che sembra quasi pelle leggermente rialzata. In ogni caso da ENTRAMBI i lati ogni volta che tolgo la garza devo tamponare qualche goccia di sangue.

1) Mi chiedo, rientro ancora nella NORMALITà della post-circoncisione dopo 9 giorni, o queste cose non ci dovrebbero essere?

2) Questa fastidiosissima edema per quanto ancora me la dovrò portare dietro? siamo sicuri che non sia permanente?

P.s. piccola domanda extra, ma il detergente per lavarlo va usato su tutto il pene? punti compresi? perche' di solito lavo solo il glande dopo che urino.

Vi ringrazio della pazienza e delle eventuali risposte
Buona serata :)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
siamo nei tempi, piano piano le cose andranno meglio.
L'ultima parola, però, resta sempre al chirurgo operatore.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Perfetto grazie della risposta Dr. Izzo.

Colgo l'occasione per aggiornare, siamo all'11° giorno, ieri ero molto preoccupato perchè improvvisamente è iniziato ad uscire moltissimo sangue dal lato DESTRO.

Per tutta la giornata ogni volta che medicavo e cambiavo garza dovevo pulire una marea di sangue

Oggi sono più tranquillo avendo trovato tutto il lato destro con la crosta, ed il sangue è finito.

Se ci son rimedi che possano sgonfiare o aiutare la guarigione di quest'edema , ditemelo pure tranquillamente che so che in ogni caso dovrei dirlo al mio urologo prima, ma altri pareri non guastano.

Anche perchè, io il pene lo lascio aperto solamente con una garza in corrispondenza del glande per non sporcare le mutande, va bene che io lo lasci cosi aperto?
Ho provato a chiuderlo di più, ma il gonfiore dell'edema e quella piccola ferita a destra non me lo permettono.
Non sto ritardando la guarigione tenendolo molto aperto?

Cordiali Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Salve Staff di medicitalia.

sono al 13esimo giorno, non vi faccio tutto il resoconto.
Sarò diretto.
Coi punti va tutto bene, con la sensibilità anche.

DOMANDA:
Il problema è l'edema post-operatoria, non si è sgonfiata nemmeno un pò.

- Siate sinceri, c'è DAVVERO ancora la possibilità che inizi a sgonfiarsi o devo prendere provvedimenti?

- Il mio urologo i primi giorni mi aveva detto di provare a "strozzarla" per aiutare il riassorbimento, può ancora aiutare se lo faccio ora al 13esimo giorno?
[#4]
dopo
Utente
Salve staff di medicitalia.

Potrei sapere cosa ho fatto di male per meritare che voi mi ignoriate ogni nuova domanda?

Eppure sul sito ho notato domande ben piu' stupide e impertinenti delle mie, a cui puntualmente avete ugualmente risposto.

Sono al 19esimo giorno.

Tutto bene, l'edema si sgonfia e sono caduti 7 punti, e non sento piu dolore.

Ma nell'erezione fa ancora parecchio male. Non dovrebbe sparire intorno ai 20 giorni?

Saluti e buone feste, sperando che questa volta mi considerate.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
aspetti ancora una decina di giorni.
Nel caso dovesse persistere il dolore durante l'erezione, deve fare riferimento al chirurgo operatore.
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Izzo.

Oggi al 22° esimo giorno anche il dolore all'erezione è quasi svanito.

Credo di avere solo un'ultima domanda e possiamo chiudere il caso.

Riguarda l'edema, si sta sgonfiando ed è molto morbida e secca, ma vorrei sapere i tempi di RIASSORBIMENTO TOTALE quali sono?

Io voglio che si assorba tutta e non ne rimanga nulla, altrimenti la rimuoverò chirurgicamente.

Quindi volevo capire mediamente i tempi di riassorbimento totale

Grazie della vostra gentilezza