Ansia causa dimenticanza pillola

Buonasera, sono una ragazza particolarmente ansiosa di 25 anni. Assumo la pillola Yasminelli da 2 anni. Lunedì sera ho avuto un rapporto non protetto senza eiaculazione interna. Ero nella settimana di sospensione e il giorno dopo, Martedì, come sempre mi sono arrivate le mestruazioni. Venerdì ho ricominciato il blister solo che sabato mi sono dimenticata di prendere la seconda pillola. L'ho presa questa mattina con un ritardo di circa 14 ore. Stasera andró comunque avanti a prendere la terza. Siccome leggendo sul bugiardino e in giro su internet mi confondo solo le idee vorrei capire se rischio qualcosa avendo avuto un rapporto non protetto senza peró eiaculazione interna lunedì e avendo dimenticato la pillola sabato. Grazie in anticipo. L'ansia è troppa!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Per quanto riguarda la pillola deve chiedere al ginecologo.
Invece, per l'ansia direi che potrebbe essere normale nel momento in cui fa confusione e dimentica la pillola.
Come mai si definisce ansiosa?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio comunque. Mi definisco ansiosa perchè sono una persona particolarmente sensibile e in caso di situazioni particolari non riesco a tenere a bada le mie emozioni. E vengo sopraffatta dalla paura con conseguenze poco piacevoli.
[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<non riesco a tenere a bada le mie emozioni. E vengo sopraffatta dalla paura con conseguenze poco piacevoli. >>

Presumendo che ciò comporti notevoli disagi e difficoltà nella sua vita, posso domandarle cosa ha fatto fino ad ora per cercare di migliorare tale situazione?

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#4]
dopo
Utente
Cerco di lavorarci con l'aiuto delle persone a me care! Spesso ci riesco ma a volte ci metto più tempo!
[#5]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Forse riuscirebbe a farlo in modo più efficace rivolgendosi ad uno psicologo. Ha mai pensato di farlo?