Affetta da fibrillazione atriale cronica

Gentile Dottore,
per mia madre ultranoventenne, affetta da fibrillazione atriale cronica, ipertensione e scompenso cardiaco con edemi declivi, potrei sapere, per favore, se Zanipril 20 mg/10 mg cp sia equivalente a Zantipres 30 mg cp?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono uguali: lo Zantipres e' zofenopril (Ace inibitore) Zanipril e' (enalapril anch'esso ace inibitore) e lercanidipina. (calcio antagonista).
Se sua nonna fosse, come parrebbe, in f.a. cronica, spero che assuma antiocoagulanti orali.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso