Gonfiore stomaco e dolore gastrici

Salve Dottori è da quindici giorni che sto assumendo Peridon compresse due volte al giorno per un gonfiore allo stomaco con conseguente dolore alla mucosa gastrica.
Questo medicinale mi è stato prescritto dalla mia dottoressa di famiglia e noto che la situazione allo stomaco è migliorata, adesso volevo chiedervi per quanto tempo posso assumere il peridon?
Secondo voi specialisti per quanto tempo dovrei assumerlo (uno, due, tre mesi)?
Il Biochetasi per i disturbi miei sopracitati potrebbe andare bene per me (scusatemi ma questa domanda è una semplice curiosità)?
Cordialmente.
S.M.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È indicato il domperidone per i sintomi riferiti, ma la durata deve essere stabilita dal suo medico. Usualmente dopo 15-20 giorni si può comunque interrompere il farmaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta.
Cordiali saluti.
S.M.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla. Si figuri.

[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore Mi scusi soffro di gastrite il medico di base mi ha consigliato una radiografia alla parte alta dello stomaco per verificare se ci sono infiammazioni all'esofago ecc...
Il mio problema è che mezzo di contrasto devo usare, visto che assumo 5 psicofarmaci al dì e il peridon, lo iodato o il baritato?
Quale è il più sicuro
Cordiali saluti.
S.M.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La radiografia non serve a niente. Come fa a rilevare una gastrite (arrossamento della mucosa) ? Non viene più eseguita per lo studio dello stomaco se non in caso particolari indicati dal gastroenterologo.

[#6]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE LEI E' SEMPRE MOLTO GENTILE E ANCHE VELOCE NEL RISPONDERE.
SALUTI.
S.M.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Grazie a le ed auguroni.

[#8]
dopo
Utente
Mi scusi ancora Dottore volevo sapere una curiosità anni fa per un mal di stomaco la gastroenterologa mi prescrisse la ranitidina 150 mg 2 cp al dì quando l'assunsi mi ricordo che avevo mal di stomaco e un pò di agitazione come mai?
Forse perchè dovevo assumerla per 4-6 settimane e non solo per 10 gg come ho fatto io?
Saluti.
S.M.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non dipende dalla durata, ma è possibile un effetto collaterale del farmaco.

Cordialmente

[#10]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore.
Saluti.
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.

[#12]
dopo
Utente
Salve Dottore ancora una volta devo chiederle un informazione per il mio problema gastro-intestinale presenza di molta aria e stipsi (sono stato visitato dal mio medico che mi ha prescritto fibre e simeticone) potrebbe andar bene un farmaco come il sucralfin 2 g 2 volte granulato/cp al dì oppure fa interazione con gli antidepressivi e ansiolitici che assumo (5 al dì)?
Il sucralfin è vero che ha forti effetti collaterali come vertigini, insonnia e stipsi?
Cordiali saluti e buon anno.
S.M.
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il sucralfato non ha alcun effetto sulla stipsi e sul meteorismo.

Auguroni

[#14]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore.
Saluti.